Catalogo Autori Catalogo Collane

 


Angelo Mundula

L’infinita ricerca

In prosa e in poesia alla caccia di Dio

 

Collana Teorie n. 20

Prezzo € 20 - 2014 - pp. 272

ISBN 978-88-6430-057-3

 

Descrizione

L’infinita ricerca è un libro davvero nuovo e che, in un certo senso, ci mancava nell’itinerario letterario di Angelo Mundula. Questo suo unire, infatti, in uno strettissimo legame la poesia e la scrittura critica, fornisce una chiave illuminante e precisa di tale itinerario che ci ha sempre sorpreso per la profondità e la naturalezza di un conversare continuo, da una parte, con le sottili e talvolta imprendibili ragioni dell’anima, ma catturate in un verso cristallino e fremente e, dall’altro, con le vicissitudini delle nostra cultura attraverso una prosa altrettanto concentrata e dilatata da una urgenza etica insopprimibile.

 

L’autore

Angelo Mundula ha pubblicato numerosi libri di poesia. Tra le sue opere in prosa, ricordiamo Tra letteratura e fede (Edizioni Feeria 1998), L’altra Sardegna (Spirali 2003). Ha collaborato con i maggiori giornali italiani, con «L’Osservatore Romano» e con importanti riviste. È presente in alcune prestigiose antologie italiane e in numerosi saggi. È tradotto in molti paesi europei. Nelle nostre Edizioni segnaliamo il testo critico di Renzo Cau Una poesia metafisica. Saggio sulla poesia di Angelo Mundula (2008) e Dialoghi. Scritti per un’idea di letteratura (2011).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

Powered by Hiho Srl
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI